TaBuLa RaSa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TaBuLa RaSa

Forum Di Gilda
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» FOTO TABULA RASA
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 10:10 pm Da Spawndestroy

» Blizzard Account Administration EU -- Temporary Account Suspension PHAAZE... DIO!!!
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 5:27 pm Da Phaaze

» Daichi, l'uomo-orchestra
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 3:33 pm Da Darkpope

» FOR DRANEI
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 2:11 pm Da Arghedhon

» SESSO FRA ORSI o_o
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:13 pm Da Blash

» nomad
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 9:47 pm Da Blash

» MOSTRI DEL PASSATO
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 4:08 pm Da Ariakus

» 114.7 DI AVOIDANCE???? UN BUG???
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 1:16 am Da Xud

» Il nuovo arrivato, Starskream
GUIDA WARLOCK Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 8:34 am Da star

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 GUIDA WARLOCK

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ariakus
Guild Master
Guild Master



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.11.08

GUIDA WARLOCK Empty
MessaggioTitolo: GUIDA WARLOCK   GUIDA WARLOCK Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 6:31 pm

Salve ragazzi,

dopo un periodo di astinenza in cui non ho scritto nulla a proposito del lock nella wotlk rieccomi qui Cool . Ho raccolto in giro per vari forum informazioni attendibili
confrontandole con la mia personale esperienza di gioco e ho scelto quelle che secondo me erano piu' esaurienti. Il risultato è questa guida che spero possa esservi utile qualora abbiate dei dubbi. Rimango cmq sempre a vostra disposizione sia nel forum che ingame Wink .


Cominciamo col dire che non ci sarà una singola spec da raid per il lock; ma potrete scegliere quella che si avvicina di piu al vostro modo di giocare. Quello che però cambia è la difficoltà di esecuzione delle varie spec, e il fatto che alcune abbiano dei requisiti minimi di gear. Per cui, a prescindere, se il vostro dps non dovesse raggiungere un certo valore, che vedremo in seguito, o manca l'equip, o vi perdete nella rotation; in entrambi i casi sarà quindi necessario speccarsi deep demonology. Vedremo in seguito.

Parte tecnica: è vero che le spec hanno bene o male tutte lo stesso dps; ma è anche vero che non si tratta di fanta-spec, in cui i punti sono messi a casaccio. Bisogna cmq rispettare certi talent-tree.


DEEP AFFLICTION: 55/0/16
La spec è questa:
http://www.wowhead.com/?talent=IfxMbzMAoVA0IstZEz0V

Dubbi potrebbero sorgere per:
Improved Drain Soul: D'altronde l'aggro non è piu un problema in WotLK
Fel Concetration: si tratta di cast di 1,5s; non rappresenta tutti i nostri spell; fight in cui vi è una forte utilità ancora non ne ho visti; si tratta cmq di un 70%
Grim Reach: non ha senso che il range di alcuni spell sia piu corto di quello di altri, poichè sempre alla distanza minima dovremo stare. Per non considerare che tutti gli scontri di WotLK sono di puro nuke anche se personalmente mi piace avere il range massimo con gli spell.
Dark Pact, Improved Life Tap e Improved Felhunter: la nostra riserva di mana non è piu il pet usando Dark Pact, bensì il Life Tap. A differenza della 3.0.2 il lock, soprattutto Affli, è pompato di spirito, e questo vuol dire un Life Tap piu efficace. E' impossibile, tra Haunt, Siphon Life e la Fel Armor, di morire. O meglio, si rigenera il 100% di vita in pochi secondi, basta tappare bene. Di conseguenza diventa inutile anche Improved Felhuter, visto che il mana il pet non lo finisce nè tramite Shadow Bite, ne tramite Dark Pact
Il proc di Molten Core diventa, da Affli, talmente alto da garantire un semplice +10% ad Immolate

Non esiste una rotation perfetta. L'obiettivo è quello di tenere i DoT up il piu' possibile, e spammare Shadow Bolt tra un buco e l'altro.
I DoT hanno la precedenza sugli SB; Haunt ha la priorità su qualsiasi cosa. Diventa piu facile se non pensate ad un discorso di "rotation" o di "timers", bensì di priorità. Ciò che ha la priorità va castato.
Visto che ne ho sentito discutere, ritengo sia meglio che si lasci fare l'ultimo tick al DoT e finire qualsiasi altra cosa stia castando, tipo uno SB, piuttosto che aspettare a castare o refreshare il DoT preventivamente. Si perderebbe overall dps, sia sprecando tempo non castando nulla, sia perdendo l'ultimo tick di un DoT. L'obbiettivo 100% dei DoT uptime può essere controproducente.

Si dice che per iniziare sia meglio partire con uno SB e con un Haunt, per applicare fin dall'inizio due stack di Shadow Embrace. Senza farsi troppe pippe, ci si guadagnerebbe si e no 5k di danno a scontro, però è cmq un bene sapere come giocare la propria classe sotto ogni aspetto, soprattutto nel caso fossimo costretti a ricominciare da capo la rotation.

Infine, nella rotation vanno usati TUTTI i DoT, inclusi Immolate e Siphon Life. Soprattutto riguardo a quest'ultimo, non dipende piu dal fight se metterlo o meno, a seconda della survivability; fa un danno maggiore a qualsiasi SB, quindi si mette comunque.

Riguardo all'equip, seguite questa tabella, sebbene i valori siano piu che indicativi:
10 hit rating = 12.46 dps
10 spell power = 11.45 dps
10 haste rating = 4.13 dps
10 crit rating = 4.09 dps
10 spirit = 3.78 dps
10 int = 1.24 dps
Alcuni si chiederanno: perchè hit?
Allora, è vero che Hit per affliction è meno importante che per Destru; ma è anche vero che missare uno DoT puo farci saltare la rotation e perdere molto piu dps di quanto ne avremmo guadagnato mettendo spell power o altro. Se misso Haunt, ho perso il 20% del danno per 8 sec, e perdo il refresh di Corruption. Missare significa sempre e cmq perdere GCD per riapplicare quello che si ha missato, ed è cmq un male. E' necessario solamente cappare Hit di Affliction, ossia avere il 14%. Gli altri 3% se ci sono meglio, ma possiamo ignorarli.

Le due "chicche" del ramo affliction sono però altre 2.
La prima è Drain Soul. Dal 77 in poi, Drain Soul infligge il 400% del danno se il mob è al di sotto del 25% di vita. Questo significa che, quando il boss arriva al 25% di vita, non dovete fare altro che sostituire lo spam di SB con lo spam di DS. Dovete cmq applicare tutti i DoT: ricordate che piu DoT ci stanno, piu DS farà male, grazie a Soul Siphon. Ricordatevi però che DS ticka ogni 3 sec, non 2,5 come SB, e se interrompete il channeling prima del tick avrete, di fatto, perso fino a 3sec. Fate pratica, è importante. Sto scandagliando la rete in cerca di un Addon che ti visualizzi quando DS ha tickato o meno, ma per ora nulla.
La seconda chicca è Summon Infernal (Inferno). No, non sto scherzando. A differenza di tutte le altre spec Demonology o Destruction, l'Affliction trae un'utilità quasi minima dal pet. Principalmente, non dovendo usare Dark Pact, e non avendo i vari talenti di Demo, non vi è nessuna perdita a stare senza un pet "classico". Dovrete quindi portarvi delle [Infernal Stone] con voi, ed usare l'Infernal per ogni fight. Dopo un minuto, l'Infernal morirà (a differenza di prima che si rivoltava contro il giocatore), e dovrete summonare il Felhunter. Il summon ha 20min di CD. Ah, picchia come un dannato. E' un mostro.

Infine, riguardo ai glifi.
[Glyph of Siphon Life]
[Glyph of Immolate]
[Glyph of Corruption]

Sottolineo che il Corruption si somma al talento Nightfall. La possibilità di doppio proc fa scendere la % di proc da un 8% ad un 7.6%. Nessuno ci farà caso Razz
[Glyph of Curse of Agony] è abbastanza dibattuto. Se all'inzio pensavo anche io che, poichè i tick finali della CoA sono i piu dannosi, aggiungedone 2 si avrebbe avuto un dps molto maggiore, sembra invece che il glifo non faccia altro che aumentare la durata della CoA, lasciando invariato il danno. Semplicemente ci sono 2 tick in piu, ma sono quelli intermedi. Se davvero stanno così le cose, e sembra che sia così, quello del Corruption è superiore. Altrimenti è da sostituire quello. Fino a smentita ufficiale, preferire quello del Corruption.

Applicate la Spellstone sull'arma.

DEEP DEMONOLOGY: 0/51/20
La spec è questa:
http://www.wowhead.com/?talent=IZbhIzsgMi0sguhoE0hVb

E' abbastanza chiara, è praticamente la stessa spec che avevo scritto alla fine di TBC.

Dubbi non ce ne possono essere; abbiamo scelto solamente talenti di puro dps, lasciando esclusi alcuni talenti di survivability, come è giusto che sia in una spec PvE.
Nello specifico, Demonic Pact non è stato preso poichè, finchè non si raggiungono i 2000 spell power, è un talento sprecato a causa del nuovo rank lvl 80 dei totem. Non escludo che con il t9 le cose cambino, ma se ne parla fra molto tempo.

La rotation è elementare:
castare Curse of Doom ad ogni CD (1 min)
attivare Demonic Empowerment ad ogni CD (1 min)
tenere up solamente Corruption

Il resto è solamente puro SB spam.
Fondamentale il momento in cui usare Metamorphosis: dovrete assicurarvi innanzitutto di stare full mana, perchè sarebbe uno spreco tappare quando si fanno il 20% di danni in piu; bisogna usare tutti i propri trinket in quel momento. Parlate con i vostri compagni, soprattuto con gli shamani: morfare durante un Bloodlust vi permetterà di fare un ammontare di dps invidiabile. Non c'è nulla che fa piu danni di un lock morfato durante un BL. E' importante anche sfruttare un'altra abilità del demone, ossia Immolation Aura. E' un buff che causa danni fire a chiunque vi sta intorno: questo significa che potrete continuare a castare qualsiasi altra cosa. Immolation Aura + Rain of Fire/Hellfire sono la piu forte AoE del gioco. Aggiungo però che per un normale boss, conviene diventare demoni per nukare il boss, non per gestire uno o due add. Se, quando diventiamo demoni, siamo lontani dal boss, per non perdere tempo è un'ottima cosa usare la charge del demone, per poterlo così coinvolgerlo nell'Immolation Aura.

A differenza di TBC, la Felguard rischierà di morire molto piu spesso. Devete farci attenzione, ed avere la consapevolezza che qualche volta capiterà di dover fermare il dps e curarla. E' sempre meglio perdere 2/3 sec a curare la Felguard, che farla morire e summonarla. Togliete il taunt dalle abilità del pet, poichè significa solo sprecare mana.

Stat:
Sono molto simili per tutti i Demo/Destru
hit > crit=haste > spellpower

Anche qui, il cap dell'hit sarà il 14% di Destru. Corruption e CoD possiamo anche missarli se capita.
Crit aumenta di valore rispetto ai normali Destru/Demo talent-tree poichè il nostro pet guadagna il 30% del nostro crit rating (Improved Demonic Tactics); e soprattutto perchè quando il pet o il caster critta, l'altro aumenta del 3% i danni causati (Demonic Emphaty).

Glifi:
[Glyph of Felguard]
[Glyph of Shadow Bolt]
[Glyph of Corruption]

Applicate la Firestone sull'arma
Torna in alto Andare in basso
Tilas
Admin
Admin
Tilas


Numero di messaggi : 41
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.11.08

GUIDA WARLOCK Empty
MessaggioTitolo: Re: GUIDA WARLOCK   GUIDA WARLOCK Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:36 pm

DEMO/DESTRU HYBRID: 0/40/30 +1 (QUELLA CHE USO ATTUALMENTE)

Spec ibrida con due versioni, a seconda che si usi la Felguard (0/41/30) o l'Imp (0/40/31)
Felguard: http://www.wowhead.com/?talent=IZbhIzsgMq0sxzZVchqr0u V
Imp: http://www.wowhead.com/?talent=IZfhczsgMq0sxZVcGqb0uV 0o

Sia chiaro che si tratta di una spec Fire. I vari punti talento sono distribuiti in modo tale da raggiungere sia Demonic Tactics sia Emberstorm, poichè dopo l'ultima patch il loro bonus è stato raddoppiato. Ovviamente si differenziano a seconda del pet che abbiamo intenzione di usare, e fino ad ora sembra che il dps sia praticamente lo stesso. La differenza sta solo in questo: usando la Felguard, aumenta la % del danno totale causata dal pet; usando l'Imp, aumenta la % del danno totale causata dal caster. Se da una parte la Felguard fa innegabilmente piu danno dell'Imp, dall'altra guadagnamo un 6% al crit. Your choice, anche se credo cmq che la spec con la Felguard faccia leggermente piu danno. Ovviamente, col migliorare del nostro equip, succede l'inverso.

La rotation è abbastanza semplice anche qui:
si casta Immolate e si spamma Incenerate finchè Immolate non finisce; dopodichè, si riapplica Immolate, e si ricomincia da capo.
si applicano anche CoA e Corruption per cercare il proc di Molten Core
attivare Demonic Empowerment ad ogni CD (1 min)

Da sottolineare che la priorità sono Immolate ed Incenerate. CoA e Corruption, per far proccare Molten Core, sono assolutamente secondarie.
Significa che, una volta castato Immolate, casteremo solo ed esclusivamente Incenerate finchè Immolate non sarà esaurito, anche se Corr e CoA dovessero finire durante la durata dell'Immolate. Semplicemente, si applicano o prima o dopo Immolate, non durante. Lo stesso vale per tappare: non si tappa durante Immolate, fate in modo di avere abbastanza mana all'inizio della rotation.
CoA è preferita a CoD non per il danno, poichè CoD è superiore, ma perchè tickando ongi 2 secondi, invece che ogni minuto, vi è una reale possibilità di far proccare Molten Core.

Alcuni talenti, come Shadowburn, non sono fondamentali, ma essendo costretti a scendere di tier in Destru, è uno dei talenti che puo godere di qualche utilità.

Sono due spec di facile esecuzione, ma richiedono una gear leggermente superiore rispetto alla Deep Affliction e alla Deep Demonology. Hit rimane la stat piu importante; è inutile pomparsi tutto il resto, se poi misso il colpo. Ancora, crit ed haste sono allo stesso livello, poichè, anche non avendo buff dal pet pompando crit, questa spec utilizza spell piu corti rispetto alla normale Deep Destru, rendendo haste un po meno utile rispetto al normale.

Glifi:
[Glyph of Corruption]
[Glyph of Curse of Agony]
[Glyph of Felguard]o [Glyph of Imp] a seconda dei casi

[Glyph of Immolate] è sconsigliata poichè, a differenza dell'Affliction, non abbiamo Haunt che aumenta il danno del DoT del 20% e poichè le chance di crit di Destru sono molto piu elevate., così com'è aumentato il danno del tick iniziale.

Applicate la Firestone sull'arma


DEEP DESTRUCTION: 0/31/40
La spec è questa:
http://www.wowhead.com/?talent=IZfhczsgMqZVcGqb0uVMA

Un punto in Mana Feed è necessario per non far finire il mana all'Imp
I 3 punti spesi in Shadowburn e Soul Leech sono piu che altro dei riempitivi: l'unico scopo di questa spec è di arrivare a Shadow and Flame.
Questa spec nient'altro è che l'evoluzione delle varie spec ibride Demo/Destru, a causa delle bassissime performance delle spec full destru.
Questa è la spec piu gettonata nelle gilde che hanno finito tutti i contest r25 di WotLK, poichè l'upgrade dell'equip scala meglio di qualsiasi altra. Piu si è vestiti, piu questa spec è performante. Se però da una parte si guadagna un 20% di spell power (piu precisamente è il coefficente che cambia, ma vabbè), dall'altra si perdono un +7% crit (non avendo potuto prendere Demonic Tactic, che si compensa in parte con Backlash) e si perdono circa 200 spell power (non avendo Demonic Knowledge), per cui bisogna essere decisamente meglio gearati per poter sopperire a queste mancanze.

La rotation è esattamente la stessa della 0/40/30 +1, escludendo ovviamente Demonic Empowerment. Quoto:

Quote:
si casta Immolate e si spamma Incenerate finchè Immolate non finisce; dopodichè, si riapplica Immolate, e si ricomincia da capo.
si applicano anche CoA e Corruption per cercare il proc di Molten Core
attivare Demonic Empowerment ad ogni CD (1 min)

Da sottolineare che la priorità sono Immolate ed Incenerate. CoA e Corruption, per far proccare Molten Core, sono assolutamente secondarie.
Significa che, una volta castato Immolate, casteremo solo ed esclusivamente Incenerate finchè Immolate non sarà esaurito, anche se Corr e CoA dovessero finire durante la durata dell'Immolate. Semplicemente, si applicano o prima o dopo Immolate, non durante. Lo stesso vale per tappare: non si tappa durante Immolate, fate in modo di avere abbastanza mana all'inizio della rotation.
CoA è preferita a CoD non per il danno, poichè CoD è superiore, ma perchè tickando ongi 2 secondi, invece che ogni minuto, vi è una reale possibilità di far proccare Molten Core.

Idem per glifi e stone da applicare all'arma, che elenco solo:
[Glyph of Corruption]
[Glyph of Curse of Agony]
Ovviamente non avendo la Felguard, il terzo glifo è [Glyph of Imp].

Firestorm sull'arma


CONSIDERAZIONI GENERALI
Come ho detto all'inizio, non ci sarà una spec sola, poichè ce ne sono molte praticamente allo stesso livello. Ci sono però delle differenze di gear e di esecuzione.
Deep Affliction è in assoluto la piu difficile. Tenere la rotation up e non sfancularla è decisamente difficile, visto il numero di DoT raddoppiato rispetto a prima. Per non parlare del Drain Soul. Se su un dummies puo sembrare che faccia piu danni, non appena c'è bisogno di muoversi è un dramma. Se non fate l'equivalente di 2500+ dps su Patchwerk, dovete cambiare spec, ed usare la Deep Demonology o una ibrida Demo/Destru se avete i requisiti minimi di gear. Ovvio che agli altri boss non è richiesto un dps simile, ma il punto di riferimento è quello.
Deep Destru non sarà utilizzabile fino a quando non avremo un gear equivalente a Naxx 25. Mi riferisco ad un FULL Naxx 25, non 2/3 item.
Le due ibride Demo/Destru avranno dei requisiti minimi di gear maggiori rispetto al deep affliction e al deep demo, ma saranno cmq accessibili fin da subito.
Deep Demonology, poichè è la piu facile da usare e richiede un gear minore rispetto alle altre, sarà sempre aperta a tutti, e probabilmente sarà la spec di inizio raid.

Una eventuale Deep Destru con Chaos Bolt sarà analizzata a seguito dalla patch, ma finchè anche chi avrebbe l'equip piu che sufficiente per usarla continua a snobbarla e ad usare una spec ibrida, non c'è motivo di prenderla in considerazione. Non è un caso se la patch cerca proprio di buffare Chaos Bolt e Conflagrate.

Requisiti minimi di gear:
Deep Affliction - 1750 SP, 12% Hit (Affliction), una somma di 500 tra Haste rating e Crit rating
Deep Demonology - 1750 SP (Demonic Tactic incluso), 12% Hit (Destruction), una somma di 700 tra Haste rating e Crit rating
Hybrid Demo/Destru - 1800 SP (Demonic Tactic incluso), 14% Hit (Destruction), una somma di 850 tra Haste rating e Crit rating
Deep Destruction è preclusa a tempo indeterminato

ARIAKUS
Torna in alto Andare in basso
 
GUIDA WARLOCK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TaBuLa RaSa :: Warlock-
Vai verso: