TaBuLa RaSa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TaBuLa RaSa

Forum Di Gilda

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» FOTO TABULA RASA
Caratteristiche da mago Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 10:10 pm Da Spawndestroy

» Blizzard Account Administration EU -- Temporary Account Suspension PHAAZE... DIO!!!
Caratteristiche da mago Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 5:27 pm Da Phaaze

» Daichi, l'uomo-orchestra
Caratteristiche da mago Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 3:33 pm Da Darkpope

» FOR DRANEI
Caratteristiche da mago Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 2:11 pm Da Arghedhon

» SESSO FRA ORSI o_o
Caratteristiche da mago Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:13 pm Da Blash

» nomad
Caratteristiche da mago Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 9:47 pm Da Blash

» MOSTRI DEL PASSATO
Caratteristiche da mago Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 4:08 pm Da Ariakus

» 114.7 DI AVOIDANCE???? UN BUG???
Caratteristiche da mago Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 1:16 am Da Xud

» Il nuovo arrivato, Starskream
Caratteristiche da mago Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 8:34 am Da star

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario

Caratteristiche da mago

Andare in basso 
+2
Geminius
Tilas
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tilas
Admin
Admin
Tilas

Numero di messaggi : 41

Caratteristiche da mago Empty
MessaggioTitolo: Caratteristiche da mago   Caratteristiche da mago Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 3:11 pm

Ecco il dubbio di ogni buon maghetto: all'80 cosa devo alzare prima? Spell Damage? Critico? Hit? Haste? Mana Reg? Oppure l'incognita Spell Penetration?
E fra le stat? Intelletto? Spitiro? Stamia? Agility? (nel caso vogliate partecipare a qualche concorso di bellezza fa sempre comodo)
Spiegherò qui in breve perchè i maghi al 80 dovranno alzare in primo luogo l'HIT RATING, in secondo luogo lo SPELL HASTE e solo infine il CRIT RATING, a prescindere dalla spec. A meno che non siate PVP trascurate in linea di massima la spell penetration.
Sei impazzito cretino di un Tilas? Ho 80ato sapendo che il mago si basa sul critico e tu mi dici che è l'ultima cosa a cui devo pensare?
Si. Per quelli che sanno di matematica o di craftthoery vi spiegherò le motivazioni che mi hanno portato a questa scelta. Agli altri chiedo di credermi per fede.

hit>haste>crit

Perchè 1%hit=1%spellhaste=1% dps per mago fire come me 1% crit=1.1% dps, ma 1 spell hit rating in termini di "costo" equivale a 1 spell haste rating che equivale a sua volta a 1 crit rating, però per ottenere 1% hit ci vogliono circa 13 hit rating, 1% haste circa 15 spell haste rating e 1% crit 21 crit rating.

Ok, ho capito, quindi mi stai dicendo che alzare il crit è più difficile, ma perchè dovrei alzarlo alla fine allora? Non conviene farlo subito così mi tolgo il pensiero?
No. Resta di fatto che in termini di percentuale i 3 valori dovrebbe essere bilanciati. Quindi non ha senso farsi un equip che privilegi solo una delle 3 caratteristiche. Il mago, a differenza degli altri caster, specie se fire, è estremamente privilegiato in termini di crit ratingi, quindi non ha senso alzarlo ulteriormente per poi lasciare indietro lo spell hit o peggio ancora l'haste.
Messo temporaneamente da parte il crit a quanto devo portare l'hit? 2938? Quando posso fermarmi e privilegiare l'haste.
Questo è un dibattito estremamente controverso. Vi darà il mio personalissimo parere sulla base di qualche dato teorico reperito su internet.
Per i maghi è FONDAMENTALE prendere uno dei due seguenti talenti: Elemental Precision oppure Arcane Focus.
Grazie a questi seppur piccoli incrmenti l'hit necessario per i giovani maghetti sarà "solo" di:
-79 per tutti i mob fino a livello 82, elite o no.
-368 il cap per i mob di livello più alto.
Stampatevi bene in testa: NON bisogna cappare l'hit prima di alzare l'haste o il crit. L'hit rating sarà eventualmente cappato successivamente. Una volta all'80 per fare più che dignitosamente hero e i primi raid da 10 i maghetti dovranno portare l'hit rating ad un valore intermedio tra il 79 e il 368, che per noi, senza alcuna valenza effettiva sarà di 175.
Vi assicuro che con 175 e uno dei due talenti di cui prima vi parlavo andrete benissimo. Poi con calma, quando dovrete/dovremo fare i raid da 25 hero si porrà il problema di portare l'HIT al cap.
Ok, quindi porto l'hit a 175 e poi?
Passiamo velcemene allo spell haste: sarò veloce qui, elencandovi una veloce formula che tanto so non ricorderà mai nessuno: % Spell Haste = (Spell Haste Rating / 32,79).
Quella che forse vi interesserà di più è:
Spell Haste Rating = ((Base Cast Time / New Cast Time) - 1) * 32,79 * 100
che vi consente di sapere quando hase necessitate per portare il tempo di cast da un valore base a uno new.
Come valore consigliato si auspica di arrivare a uno spell haste attorno al 200 se non qualcosina di più.
Semplici conti dimostrano che 328 di spell haste diminuiscono del 10% il tempo di cast delle vostre spell, quindi cercate di avvicinarvi più possibile a questo valore.
Toccato il 200 di spell haste fate salire parallelamente il critico evitando di eccedere.
Infatti è sufficiente un crit rating pari al 20-22%, se è più alto vuol dire che potete migliorare sensibilmente hit e haste e non lo state facendo.
Per tirar su questi valori usate tutto quello che volete: Enchant, Socket, item...
A meno che voi non siate cretini dovreste needare sempre e comuqnue oggetti che danno Spell Damage e usare socket ed enchant che lo aumentano. Motivo per cui preoccupatevi si di alzare lo spell damage limitatamente in quanto ogni oggetto migliore che trovate darà più spelldamage rispetto al precedente. Saranno poi stabiliti in altra sede i valori minimi per accedere ai raid.
Sarò assai breve sulle stat.
Il mago ha un eccellente capacità di rigenerare mana, tra Mage Armor, Evocation, Gemme, Pozze ecc..., quindi spirito e mana reg sono decisamente secondarie se non totalmente trascurabili. Infatti la recente patch ha abbassto la mana reg degli altri caster lasciando praticamente invariata quella dei maghetti.
Se vi ho detto di alzare haste è tutto il resto è necessario che voi abbiate abbastanza mana per sparare. Date quindi assoluta priorità all'Intelletto e in secondo piano mettete la Stamina che anch'essa è fondamentale per che vi consente di sopravvivere in caso stacchiate l'aggro ai tank.
Non vi assillo più, giuro, ma vi chiedo solo di sottoscrivere quanto letto per farmi capire che quanto meno non ho scritto a vuoto!
Buongame
Anto/Tilas

Ultima modifica di Tilas il Mer Dic 03, 2008 1:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Geminius
Destroier
Destroier
Geminius

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche da mago   Caratteristiche da mago Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 11:30 pm

grazie tilas ^^ i tuoi discorsi mi affascinano soprattutto la parte matematica della cosa ...provvedero a eseguire Very Happy in fede il tuo maghetto preferito gemi
Maaya
Guild Master
Guild Master
Maaya

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche da mago   Caratteristiche da mago Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 1:42 am

Oserei dire DIVINO!!! Tilas sei un angelo.... afro .
mi piace da matti sta faccina afro ma i capelli li si vede solo sullo sfondo bianco uffa!!!
Dracor
New Entry
New Entry
Dracor

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche da mago   Caratteristiche da mago Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 5:59 pm

sottoscrivo ^^ lavoro interessante
Hibrido
Destroier
Destroier
Hibrido

Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche da mago   Caratteristiche da mago Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 8:16 pm

@_@
Pastaboyz
New Entry
New Entry

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche da mago   Caratteristiche da mago Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 5:12 am

ottimo XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Caratteristiche da mago   Caratteristiche da mago Icon_minitime

Caratteristiche da mago
Pagina 1 di 1